like per save sammezzano

Perché adesso è ancora più importante invitare i propri amici a far parte di questa causa?

Ora più che mai, alla luce di quanto sta avvenendo, è importantissimo che chiunque voglia la salvezza di Sammezzano inviti i propri amici di facebook a mettere “Mi piace” alla pagina di “Save Sammezzano”.
Questo perché quante più persone vengono a conoscenza delle meraviglie di Sammezzano e della sua rischiosa situazione – diventando sostenitori della causa per la sua salvezza e fruibilità – maggiore è il peso che Save Sammezzano ha, ed avrà, nei confronti di tutti gli interlocutori, istituzionali e privati, e maggiori saranno le pressioni che potremo esercitare affinché si trovi subito una soluzione a tutta la vicenda. 

Non è un caso che nei mesi passati l’attenzione dei media e dei rappresentanti politici sia stata direttamente proporzionale al numero di cittadini che si sono riconosciuti in Save Sammezzano. 
Se questa vicenda non avesse attirato l’attenzione di centinaia e centinaia di persone sui social network, non si sarebbero certamente ottenuti né l’interesse mediatico né gli interventi istituzionali (interrogazioni parlamentari e mozioni regionali) a favore di Sammezzano.
Ed è proprio grazie alla forza dei numeri che abbiamo ottenuto anche la vittoria di Sammezzano presso il Censimento de “I Luoghi del Cuore”, oltre a tutti gli altri importanti risultati conseguiti insieme.

Quindi, più numerosi saranno i cittadini che nel tempo verranno coinvolti e ci sosterranno in questa sfida, maggior visibilità avranno le nostre attività di sensibilizzazione e, di conseguenza, maggior peso avranno le nostre istanze per l’immediato recupero di Sammezzano.
Inoltre, un più alto numero di sostenitori potrà rendere più influente qualsiasi nostra attività di promozione a supporto di un futuro progetto di business per la salvaguardia e il rilancio di Sammezzano, quando la situazione proprietaria sarà chiarita.

 

Occorre per di più fare pressione affinché siano accelerati i tempi per i lavori di restauro conservativo, per la fruibilità pubblica del piano monumentale e per il recupero di tutto il complesso.
Di conseguenza, proprio ora, più che mai c’è bisogno che ancora più persone conoscano questo meraviglioso gioiello d’Oriente e che, a loro volta, lo facciano conoscere a tante altre persone, in un passaparola che avrà fine solo nella sua notorietà in tutti gli angoli d’Italia e non solo.

Incrementare il numero di sostenitori è l’unica cosa concreta che al momento possiamo fare, come società civile, affinché il Castello di Sammezzano sia salvato e reso visitabile nel più breve tempo possibile. 
Dimostrare che ci sono migliaia di persone che sognano di vederlo recuperato e di visitarlo e che supportano la nostra causa, è il modo migliore per incentivare tutti gli attori in gioco (dalla Soprintendenza, agli Enti locali, alla Regione, all’apparato Giudiziario, alla futura proprietà) a muoversi velocemente nella direzione che tutti ci auguriamo.

Per questo vi chiediamo di aiutarci in questa battaglia e di invitare tutti i vostri amici di facebook a mettere “Mi piace” alla nostra pagina.
E’ un’attività davvero molto importante: richiederà solo pochi minuti del vostro tempo ma può influire davvero molto in questa sfida, fino a diventare determinante per il suo esito.

 

Per facilitarvi in questa attività, di seguito abbiamo inserito le istruzioni per invitare tutti i vostri amici di facebook a mettere “Mi piace” alla pagina di Save Sammezzano.

 

Con il computer:

 

Andare sulla pagina di Save Sammezzano.

Aperta la pagina, dovrete seguire la procedura che vedete nelle immagini seguenti, ovvero:

1) Cliccare sui tre puntini che appaiono a destra del tasto “condividi”

2) Nel menù a tendina che si apre, cliccare su “Invita amici”

 

 

3) Cliccare sull’opzione “seleziona tutti gli amici” oppure selezionarli uno per uno manualmente

 

 

 

4) Cliccare sul tasto “Invita amici”

 

 

Fatto!!

 

Con lo smartphone:

 

Andare sulla pagina di Save Sammezzano.
Aperta la pagina dovrete seguire la procedura che vedete nelle immagini seguenti, ovvero:

1) Una volta sulla pagina, scorrere verso il basso fino all’opzione “Invita i tuoi amici a mettere mi piace a questa pagina”

 

2) Cliccare sul tasto “Invita” che appare accanto al nome di ogni vostro amico

 

Fatto!!

 

Grazie con tutto il cuore a chi ci aiuterà. Ricordatevi che se da soli siamo solo gocce disperse, insieme facciamo il mare!

Autore dell'articolo: Francesco Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *