Sammezzano candidato al contest “Ti Amo Italia 2021”

by Francesco Esposito

E’ con grande entusiasmo che Save Sammezzano ha deciso di sostenere la candidatura della tenuta di Sammezzano al contest di Nutella “Ti amo Italia 2021”.

Obiettivo del contest è individuare i luoghi che saranno raffigurati sui vasetti della prossima Limited Edition Nutella.

A differenza della precedente edizione, quest’anno “Ti Amo Italia” va a coinvolgere direttamente le persone, che potranno indicare i propri luoghi preferiti.

Ognuno di noi ha un luogo che ama particolarmente tanto, che lo rende fiero e che lo riempie di gioia. Il nostro, come tutti sapete, è proprio Sammezzano. Invitiamo perciò i nostri sostenitori, e più in generale tutti coloro che amano Sammezzano, a condividere sui propri profili social (Instagram e Facebook) una foto raffigurante Sammezzano.

Basterà poi inserire il nome “Tenuta di Sammezzano”, l’hashtag #tiamoitalia e #Toscana, taggando Nutella® Italia nel post della foto.

I luoghi candidati serviranno da ispirazione e saranno poi oggetto di una selezione a quattro mani in collaborazione con l’Agenzia Nazionale del Turismo e con il Ministero del Turismo. La scelta finale, rappresentativa di ogni regione d’Italia, sarà oggetto di una votazione da parte degli utenti: le fotografie più votate tramite social, saranno raffigurate il prossimo ottobre sui vasetti della prima Limited Edition ispirata dalle persone.


La limited edition 2020 di “Ti amo Italia” in collaborazione l’Agenzia Nazionale del Turismo, oltre a promuovere il territorio italiano ha avuto il record di contenuti pubblicati sul web – uno ogni sette minuti -, coinvolgendo utenti, consumatori, enti pubblici e regioni, generando un sentiment fortemente positivo legato al senso di appartenenza, come mai prima d’ora. Per questo motivo anche quest’anno Nutella ha deciso di celebrare la meraviglia del nostro paese con una nuova edizione di “Ti Amo Italia”, e quale monumento è in grado di meravigliare chiunque se non Sammezzano?

Da parte nostra possiamo perciò sfruttare questa bell’iniziativa per continuare a mantenere accesi i riflettori su Sammezzano e sulla necessità di recuperarlo, valorizzarlo e ottenerne finalmente la regolare fruibilità a beneficio di chiunque desideri vederlo. Vi chiediamo quindi di partecipare numerosi!

You may also like

1 comment

Alessandra Palma Maggio 10, 2021 - 2:26 pm

Mi piacerebbe vederlo rinato

Reply

Lascia un commento