Ufficiale, chiusa la procedura fallimentare

Adesso è ufficiale: come da precedenti indiscrezioni, qualche giorno fa la Sammezzano Castle Srl è uscita dal fallimento. 

Con la chiusura della procedura fallimentare, la Sammezzano Castle Srl torna a disporre sostanzialmente del Castello di Sammezzano e del parco circostante.  Ciò significa anche che d’ora in avanti non vi saranno più altre aste fallimentari volte alla vendita del bene. 

Siamo speranzosi che, avendo trovato le risorse indispensabili ad uscire dal fallimento, la Sammezzano Castle Srl abbia trovato altresì i capitali necessari a realizzare gli urgenti interventi di recupero di cui Sammezzano abbisogna, in quanto lo stesso è da anni in grave stato di degrado

Infatti, oltre alla piena disponibilità del bene, in capo alla Sammezzano Castle Srl torna la responsabilità di proteggerlo e mantenerlo in perfetto stato conservativo, così come impone il “Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 – Codice dei beni culturali e del paesaggio“. 

Sarebbe terribile se, come nei passati decenni,  la Sammezzano Castle Srl non riuscisse ad intraprendere un progetto di business volto a tutelarlo (come la legge esige), valorizzarlo e rimetterlo in attività. Questo, purtroppo, ci appare però come un timore più che fondato, soprattutto alla luce del fatto che da visura camerale la Sammezzano Castle Srl risulterebbe in “scioglimento e liquidazione”. 

Da parte nostra, proprio con il fine di velocizzarne il recupero, rimettiamo nuovamente a disposizione – di chiunque voglia seriamente salvare Sammezzano – i nostri canali comunicativi, i nostri contatti istituzionali, le nostre competenze e le nostre professionalità.

Autore dell'articolo: Francesco Esposito

3 commenti su “Ufficiale, chiusa la procedura fallimentare

    Antonella

    (Novembre 20, 2019 - 5:29 pm)

    Finalmente qualcosa si é sbloccato, speriamo che sia in positivo e che possano fare i restauri.

    Debora

    (Novembre 20, 2019 - 9:22 pm)

    Spero che questa meraviglia possa ritrovare il suo antico splendore.
    Se non facessero niente😡 sono con voi per qualsiasi iniziativa.
    🥰🥰

    Maria Carla

    (Novembre 21, 2019 - 7:16 am)

    Bene, ora la burocrazia di faccua da parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *