Coinvolgimento dei mass media

Home » Coinvolgimento dei mass media
by savesammezzano

Nel momento della nostra nascita capimmo subito che,  se volevamo mantenere accesi i riflettori sulle vicende di Sammezzano, era necessario ottenere un coinvolgimento massivo dei mezzi d’informazione.  Strutturammo quindi un ufficio stampa che segnalasse costantemente ai media locali e nazionali che il più importante esempio di architettura eclettica del nostro paese giaceva semi-abbandonato in avanzato stato di degrado. 

Contattammo un numero impressionante di quotidiani online, blog privati, siti web istituzionali, quotidiani cartacei, riviste di settore, radio e tv locali e nazionali, ottenendo l’attenzione di molti di loro e la conseguente pubblicazione di numerosissimi articoli e servizi relativi Sammezzano e l’importanza di tutelarlo e valorizzarlo maggiormente.  Partecipammo inoltre ad interviste di ogni genere, in Tv ed in Radio, affinché i media fossero regolarmente aggiornati e continuassero ad informare un numero sempre maggiore di persone.

Grazie a tutti i contatti mediatici tessuti dal momento della nostra nascita ed all’autorevolezza e attualità delle comunicazioni rilasciate da nostro ufficio stampa, i nostri comunicati stampa vengono rilanciati e pubblicati su molti dei principali siti online e quotidiani cartacei locali e nazionali, oltre che su numerose radio e televisioni locali (e, qualche volta, nazionali).

Ad oggi, grazie alla nostra attività di coinvolgimento dei media e di ufficio stampa, sono stati oltre 500 gli articoli pubblicati su giornali (sia online e cartacei) ed i servizi andati in onda su radio e televisioni locali e nazionali negli ultimi 3 anni. Ad essi vanno aggiunte un elevatissimo numero di interviste rilasciate personalmente ai media da parte dei membri del nostro team di volontari.

Oltre che in Italia, la nostra attività di coinvolgimento dei media ha ottenuto risultati anche all’estero (specialmente nei paesi anglosassoni), dove sono stati pubblicati numerosi articoli sulla nostra campagna di sensibilizzazione e sull’importanza monumentale di Sammezzano. 

Siamo orgogliosi di poter affermare che la nostra attività di ufficio stampa, volta a mantenere accesa l’attenzione dei mezzi d’informazione su Sammezzano e sulla sua situazione, sta funzionando più di quanto avessimo mai sperato. Mai nella storia della nostra nazione si era infatti vista tutta quest’attenzione mediatica su un sito culturale di proprietà privata. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.