Le foto del Castello di Sammezzano sono molto ricercate online e sui motori di ricerca.
E’ proprio grazie ad esse che il castello è diventato famoso nel mondo e che il numero di persone che ne chiede recupero e fruibilità è aumentato esponenzialmente.
Generalmente immortalano le stanze più famose della struttura, che sono sono tutte ubicate al piano monumentale del Castello di Sammezzano.
Su blog privati, profili social e siti web specifici si trovano molte fotografie più belle del Castello di Sammezzano. Tali foto sono state realizzate per lo più in occasione delle rare visite che in passato sono state organizzate presso il Castello di Sammezzano dal Comitato FPXA o da FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Esse sono state poi diffuse principalmente tramite profili Facebook e Instagram. Molte di queste sono disponibili sulla nostra pagina Facebook, dove ne pubblichiamo con regolarità.
Ovviamente la stanza più fotografata è la Sala dei Pavoni, il quale soffitto è stato inserito tra i 10 più belli del mondo secondo la televisione britannica BBC. A questo link troverete l’articolo originale che ne parla e dove è possibile vedere anche gli altri 9 soffitti facenti parte della lista.
Di seguito vi proponiamo alcune delle foto più note:
Sono invece pochissime le foto che ritraggono le stanze che sono ubicate nelle aree più degradate del castello, come per esempio quelle del 2° piano oppure del piano terra.
Altrettanto rare sono le foto degli interni delle altre strutture che sono diffuse nella proprietà della tenuta di Sammezzano.
Se anche voi avete bellissime foto di Sammezzano che sono ancora inedite, inviatecele e provvederemo a pubblicarle in modo da diffondere la bellezza di questo luogo meraviglioso.