Si è conclusa la raccolta fondi lanciata sul portale Ulule con il raggiungimento del 123% rispetto al goal (fissato a 5 mila euro) grazie alla partecipazione di 236 sostenitori provenienti da diversi paesi d’Europa.*
Il progetto riguardava la costituzione di un Ente giuridico per avere più peso e maggiori possibilità di azione nei confronti di tutti gli enti pubblici e privati che hanno responsabilità nei confronti di Sammezzano.
Inoltre, grazie alle donazioni ricevute, è stato possibile finanziare l’attività di raccolta voti online (post a pagamento) che hanno consentito la vittoria di Sammezzano presso il censimento nazionale de “I Luoghi del Cuore”.
*Ci scusiamo per il ritardo nella spedizione dei premi dovuto alla costante e intensa attività di raccolte firme del Censimento Nazionale “I luoghi del cuore” che purtroppo ci ha portato via molto tempo ed energia.
Ricordiamo che visitare Sammezzano non è al momento possibile, ovvero nessuno può partecipare a visite presso Sammezzano. Quindi, purtroppo, attualmente l’unica risposta alla domanda “Sammezzano è visitabile?” è “No”.