In partenza la mostra sul Castello di Sammezzano

by Francesco Esposito
Mostra Sammezzano

Domani, sabato 2 ottobre, si terrà l’inaugurazione della mostra “Castelli in Arte e Sammezzano”.

L’iniziativa, che sarà ad accesso gratuito, inizierà dalle ore 17:00 presso il Museo Casa di Dante (Via Santa Margherita 1/R, Firenze), e darà il via alla manifestazione espositiva di cui il Castello di Sammezzano è protagonista.

Durante la rassegna, che durerà dal 2 ottobre al 14 ottobre compresi, sarà possibile vedere le opere di 39 diversi artisti che, attraverso interpretazioni differenti, mettono in luce la magia dei colori e delle architetture del Castello di Sammezzano.

Il progetto è nato da una collaborazione tra la Sezione Toscana dell’Istituto Italiano dei Castelli, l’Associazione Gruppo Donatello Firenze , la Società delle Belle Arti – Circolo degli artisti – Casa di Dante.

La mostra, curata dalla nota artista grafica Annamaria Calamandrei Santi, è patrocinata dal Comitato FPXA, ente Reggellese nato per celebrare il duecentenario del Marchese Ferdinando Panciatichi Ximenes D’Aragona. 

Un’iniziativa davvero interessante, che sarà capace di portare la bellezza e cripticità di Sammezzano al di fuori delle proprie mura.

Di seguito la locandina della mostra, equivalente ad un invito per l’evento di inaugurazione.

Noi di Save Sammezzano ne consigliamo la partecipazione almeno a tutti coloro che saranno in zona.

You may also like

Lascia un commento