Luoghi del Cuore: istruzioni per votare Sammezzano

E’ possibile votare Sammezzano presso il censimento “I Luoghi del Cuore” in due differenti modi:

  • modalità cartacea
  • modalità online 

 

MODALITA’ CARTACEA

Prima di tutto è necessario scaricare il modulo cartaceo dal seguente link: 

http://www.savesammezzano.com/wp-content/uploads/2020/06/Modulo-Raccolta-Voti.pdf 

Fatto ciò, va stampato e fatto compilare a quante più persone possibili, prestando attenzione che non venga messa alcuna croce o barra sui quadratini sulla destra. Essi devono infatti rimanere vuoti e non coperti da alcun tipo di segno/simbolo. Inoltre i moduli non vanno né pinzati tra di loro né rilegati in alcun modo. 

Infine inviare i moduli scansionati all’email info@savesammezzano.com

E’ necessario far compilare i moduli a un numero quanto maggiore di persone e, magari, chiedere anche aiuto a parenti e amici affinché si attivino a loro volta. 

La raccolta voti termina a metà dicembre 2020, quindi i moduli possono essere inviati entro fine novembre affinché a nostra volta si abbia il tempo di inoltrarli al FAI. 

MODALITA’ ONLINE

Per votare online è necessario aprire questo link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/castello-e-parco-di-sammezzano?ldc e cliccare su “Vota con un clic”. Si aprirà una nuova pagina che consentirà di accedere al sito del FAI o accedendo con Facebook (cosa molto più semplice) o tramite i propri dati, se si è già registrati sul sito del FAI (o subito dopo essersi registrati). Il nostro consiglio è cliccare su “Accedi con Facebook” in modo da fare più veloce. 

Una volta aver fatto l’accesso al sito del FAI, allora potrete validare il voto a favore di Sammezzano.

Per alcune tipologie di Smartphone è necessario copiare il link:

https://www.fondoambiente.it/luoghi/castello-e-parco-di-sammezzano?ldc

nel proprio browser (ovvero il programma che si usa per navigare su internet) o su google. 

Oltre a votare c’è un’altra cosa ancora più importante da fare: diventare voi stessi promotori della raccolta voti online. Come?

  1. Condividendo il link al voto su tutti i canali social possibili: gruppi Facebook, chat WhatsApp, Profili Instagram, pagine pubbliche e ogni altro luogo virtuale vi venga in mente;
  2. Contattando familiari, amici, conoscenti (anche tramite email, messaggi privati, di persona, per telefono, ecc), chiedendo loro di votare Sammezzano e di coinvolgere a loro volta altre persone nella raccolta voti. 

 

Se necessitate di ulteriori istruzioni o chiarimenti, non esitate a contattarci all’email di cui sopra o tramite Facebook. 

Grazie a tutti per il sostegno e l’impegno in questa grande sfida per la salvezza di un luogo stupendo che, moralmente, appartiene a tutti gli italiani. 

 

 

 

Autore dell'articolo: Francesco Esposito

3 commenti su “Luoghi del Cuore: istruzioni per votare Sammezzano

    Valilà cosima

    (Giugno 25, 2020 - 4:15 pm)

    Il mio sogno è quello di vedere il castello di Sammezzano riaprire al pubblico dopo naturalmente restauro e messa a norma per poterlo visitare in totale sicurezza. Forza ….tutti insieme ce la faremo a far riaprire il castello dei nostri sogni.

    Enrico Borgogni

    (Ottobre 17, 2020 - 3:14 pm)

    Io ho avuto l’opportunità di scattare foto all’interno durante una visita guidata ci è stato permesso di creare un set appositamente allestito per l’occasione.. ma per qualche motivo non siamo sicuri se poter pubblicare queste foto con il nome di Sammezzano

    Gabriella

    (Ottobre 21, 2020 - 6:04 pm)

    Io la prima volta avevo 17 anni col fidanzatino, poi da sposini, poi con i miei bambini, tante tante volte, bei ricordi e bellissima visione di colori da favola… Gabriella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *