Sammezzano (non) in vendita

Quanto scritto nel sottostante articolo è stato appena smentito dalla proprietà, quindi Sammezzano non è in vendita.  Per ulteriori approfondimenti vi suggeriamo di leggere la successiva rettifica. 

 

Da pochi giorni a questa parte, pare che la tenuta di Sammezzano sia apparsa nelle bacheche di alcune agenzie immobiliari che sembrerebbero  essere state delegate a trattarne la vendita.

Si confermerebbero così le indiscrezioni rilasciate dall’Onorevole Yana Chiara Ehm oltre un mese fa, la quale, dopo aver incontrato il Sindaco di Reggello e il Rappresentante Legale della Sammezzano Castle Srl, aveva pubblicamente affermato che probabilmente sarebbero state presto  “avviate nuove procedure di interessi di vendita”.

A questo punto ci sarebbe da aspettare e sperare che si faccia celermente avanti un soggetto interessato all’acquisto e al recupero della tenuta.
Nel frattempo noi continueremo a fare la nostra parte, sensibilizzando persone e istituzioni in merito alla necessità di salvare questo luogo meraviglioso, e tenendo alti i fari sulla sua situazione.

Altresì riapriremo i canali con quei soggetti che in passato ci hanno informato di essere interessati a valutare l’acquisto della tenuta qualora non fosse stata più oggetto di diatribe giudiziarie di alcun genere.  
Contestualmente rimarremo disponibili per condividere quanto siamo in possesso (perizie strutturali, piani di sviluppo, business plan, ecc) con i nuovi, potenziali, investitori che si dimostreranno intenzionati alla rimessa in attività di Sammezzano.

 

Quanto scritto sopra è stato appena smentito dalla proprietà, quindi Sammezzano non è in vendita.  Per ulteriori approfondimenti vi suggeriamo di leggere la successiva rettifica. 

Autore dell'articolo: Francesco Esposito

2 commenti su “Sammezzano (non) in vendita

    Gianni Ulivi

    (3 Febbraio, 2020 - 1:02 pm)

    Buongiorno, ho letto il vostro articolo ed a nome della proprietà devo fare delle precisazioni:
    La proprietà non ha dato nessun mandata a nessuna agenzia per la vendita del Castello, anzi se mi potreste indicare quale è l’agenzia, valuteremo la possibilità di agire legalmente contro codeste persone.
    Respingo inoltre quanto da voi scritto, che io ho pubblicamente affermato che probabilmente sarebbero state presto “avviate nuove procedure di interessi di vendita”.
    Saluto Cordialmente
    Gianni Ulivi

    Arch. BrunoCosimoPati

    (3 Febbraio, 2020 - 2:59 pm)

    Dr. Gianni Ulivi, sarebbe significativo capire una volta per tutte le Vostre – proprietà inteso- vere proposte sul salvataggio del Complesso Castello di Sammezzano e Parco. Cordialmente
    Arch. BrunoCosimoPati

    Nota. Dal 1986/1992 che mi interesso di Sammezzano in qualità di Architetto. Tutti i progetti relativi alla ristrutturazione generali approvati a d oggi 2020 sono stati redatti dal sottoscritto ed approvati dal Comune di Reggello e Soprintendenza di Firenze nel 1992.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *