E’ possibile votare Sammezzano presso il censimento “I Luoghi del Cuore” in due differenti modi:
- modalità cartacea
- modalità online
MODALITA’ CARTACEA
Prima di tutto è necessario scaricare il modulo cartaceo dal seguente link:
http://www.savesammezzano.com/wp-content/uploads/2020/06/Modulo-Raccolta-Voti.pdf
Fatto ciò, va stampato e fatto compilare a quante più persone possibili, prestando attenzione che non venga messa alcuna croce o barra sui quadratini sulla destra. Essi devono infatti rimanere vuoti e non coperti da alcun tipo di segno/simbolo. Inoltre i moduli non vanno né pinzati tra di loro né rilegati in alcun modo.
Infine inviare i moduli scansionati all’email info@savesammezzano.com
E’ necessario far compilare i moduli a un numero quanto maggiore di persone e, magari, chiedere anche aiuto a parenti e amici affinché si attivino a loro volta.
La raccolta voti termina il 15 dicembre 2020, quindi i moduli possono essere inviati entro il 12 dicembre affinché a nostra volta si abbia il tempo di inoltrarli al FAI.
MODALITA’ ONLINE
Per votare online è necessario aprire questo link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/castello-e-parco-di-sammezzano?ldc e cliccare su “Vota con un clic”. Si aprirà una nuova pagina che consentirà di accedere al sito del FAI o accedendo con Facebook (cosa molto più semplice) o tramite i propri dati, se si è già registrati sul sito del FAI (o subito dopo essersi registrati). Il nostro consiglio è cliccare su “Accedi con Facebook” in modo da fare più veloce.
Una volta aver fatto l’accesso al sito del FAI, allora potrete validare il voto a favore di Sammezzano.
Per alcune tipologie di Smartphone è necessario copiare il link:
https://www.fondoambiente.it/luoghi/castello-e-parco-di-sammezzano?ldc
nel proprio browser (ovvero il programma che si usa per navigare su internet) o su google.
Oltre a votare c’è un’altra cosa ancora più importante da fare: diventare voi stessi promotori della raccolta voti online. Come?
- Condividendo il link al voto su tutti i canali social possibili: gruppi Facebook, chat WhatsApp, Profili Instagram, pagine pubbliche e ogni altro luogo virtuale vi venga in mente;
- Contattando familiari, amici, conoscenti (anche tramite email, messaggi privati, di persona, per telefono, ecc), chiedendo loro di votare Sammezzano e di coinvolgere a loro volta altre persone nella raccolta voti.
Se necessitate di ulteriori istruzioni o chiarimenti, non esitate a contattarci all’email di cui sopra o tramite Facebook.
Grazie a tutti per il sostegno e l’impegno in questa grande sfida per la salvezza di un luogo stupendo che, moralmente, appartiene a tutti gli italiani.
2 Commenti
Il mio sogno è quello di vedere il castello di Sammezzano riaprire al pubblico dopo naturalmente restauro e messa a norma per poterlo visitare in totale sicurezza. Forza ….tutti insieme ce la faremo a far riaprire il castello dei nostri sogni.
Io la prima volta avevo 17 anni col fidanzatino, poi da sposini, poi con i miei bambini, tante tante volte, bei ricordi e bellissima visione di colori da favola… Gabriella
Comments are closed.